Per richiedere l’iscrizione all’associazione potete compilare il modulo seguente oppure scaricare il modulo da stampare e compilare.
Scarica il modulo di richiesta ammissione socio (PDF)
Regolamento per la frequenza dei corsi realizzati in collaborazione con il Quartiere 2 e 3 del Comune di Firenze
Potranno essere ammessi ai corsi gli associati in possesso della “Tessera Socio” che dà diritto a partecipare attivamente alle iniziative dell’Associazione Eventi.
La tessera associativa si ottiene compilando la “ domanda di associazione” debitamente sottoscritta.
L’ammissione dei nuovi soci viene deliberata dal Consiglio Direttivo a proprio insindacabile giudizio. Nell’iscrizione ai corsi del Quartiere 2 e del Quartiere 3 la quota comprende anche il costo della tessera associativa.
Per l’anno accademico 2023/2024 l’Associazione Eventi riconosce uno sconto ai vecchi iscritti per tutti i corsi proposti. Per “vecchi iscritti” si intendono i corsisti che hanno frequentato nell’anno precedente un corso di pittura od il livello inferiore della stessa lingua. Tale sconto sulla quota di iscrizione è applicato solo ai corsisti che si iscriveranno nella prima settimana di apertura delle iscrizioni e non oltre.
-
La qualità di associato permane per tutta la durata dell’Associazione, salvo i casi di dimissioni, esclusione ed espulsione previsti dallo Statuto.
-
L’Associazione provvederà a stipulare una polizza assicurativa RCT nonché a garantire una copertura assicurativa antinfortunistica per i docenti e per gli iscritti ai corsi. I costi di tali polizze sono compresi nella quota di iscrizione ai corsi. L’iscritto è consapevole e accetta le condizioni delle polizze di assicurazione vigenti le cui condizioni sono visionabili presso la sede dell’Associazione. Nient’altro può essere richiesto all’Associazione in caso di infortunio o RCT.
-
Non è ammesso il rimborso di quanto versato dagli iscritti ai corsi; solo in casi particolari il Consiglio Direttivo dell’Associazione potrà tuttavia disporre il rimborso dei costi di iscrizione (escluso il costo della tessera sociale), purchè l’associato ne faccia espressa richiesta entro e non oltre la prima settimana dall’inizio dei corsi.
-
Ogni iscritto dovrà controllare, tramite test di verifica on-line oppure su richiesta tramite colloquio con gli insegnanti, il proprio livello di conoscenza della lingua scelta; dovrà quindi indicare i dati relativi al tipo di corso, al livello ed all’orario prescelto nella causale del bollettino di conto corrente o nella ricevuta utilizzata per i pagamenti. Il pagamento dovrà essere effettuato entro tre giorni dalla data di iscrizione, pena annullamento dell’iscrizione stessa. La ricevuta dovrà essere conservata dal corsista e dovrà essere esibita su richiesta.
-
Non sono ammessi cambiamenti di classe, è comunque facoltà dell’insegnante, con il consenso degli allievi, procedere a cambiamenti di livello o di orario.
-
L’iscritto non può consentire a terze persone di prendere il suo posto ai corsi, neppure temporaneamente.
-
Il corsista è tenuto a rispettare l’orario d’entrata delle lezioni.
-
L’Attestato di Frequenza del corso verrà rilasciato su richiesta e a fronte di una frequenza di almeno il 70% del corso.
-
Le lezioni perse, anche per motivi personali o di salute, non potranno essere recuperate.
-
Qualsiasi corso dell’Associazione Eventi organizzato in collaborazione con i Quartieri 2 e 3 sarà cancellato insindacabilmente se non verrà raggiunto il minimo di iscritti previsto, in tali casi l’Associazione provvederà al rimborso di quanto versato dall’iscritto, escluso la quota associativa.